La scrittrice replica al virologo che aveva commentato la sua malattia sui social: 'Le parole sono importanti, ci si ammala anche di parole: la comunicazi…
Michela Murgia, che ha da poco rivelato di avere un carcinoma renale in stadio avanzato, è tornata in tv ospite della trasmissionesu Rai 3, esprimendo delusione nei confronti di medici importanti che l’hanno accusata di avere un atteggiamento sbagliato, troppo poco combattivo, che anche al quarto stadio del cancro c’è speranza. Ora la replica della scrittrice, in particolare verso il virologo Roberto Burioni.
"Burioni mi ha deluso molto. Ma come fa un medico serio a dare giudizi a parlare di me senza aver visto la mia cartella clinica?". Il commento ha indisposto l’autrice, convinta che lo stato effettivo del singolo paziente possa essere valutato soltanto dal suo medico di fiducia. "Le parole sono importanti, ci si ammala anche di parole: la comunicazione ha un valore cruciale, io non voglio alzarmi la mattina sapendo che devo andare a combattere una guerra. Come dice il mio medico la guerra presuppone un vincitore e un vinto, invece qui non c’è una vittoria o una sconfitta, è uno degli eventi della vita".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Murgia racconta la sua maternità: «Io e Claudia coppia omogenitoriale, condividiamo un figlio da 12 anni»In una serie di post su Instagram, la scrittrice racconta la sua famiglia queer. Toccando anche il tasto dei figli, o «figli dell’anima» come li chiama. Ne esce un potente romanzo interattivo sulla famiglia come scelta. «Del sangue non ce n’è importato più niente»
Läs mer »
Michela Murgia e la compagna Claudia: «Siamo una coppia omogenitoriale. Per anni ci siamo nascoste»Michela Murgia racconta per la prima volta le dinamiche nella sua queer family. E lo fa con un lungo post sulla propria pagina Instagram, rivelando, tra le altre cose, il suo rapporto con...
Läs mer »
Michela Murgia:'Per 12 anni ho condiviso un figlio con Claudia. Dopo la malattia non ci siamo nascoste più'La scrittrice prosegue il racconto della sua famiglia queer: 'Abbiamo vissuto tante cose insieme, ma una cosa non è mai cambiata: siamo rimaste le …
Läs mer »
L'indagine contro l'FBI sul Russiagate non ha trovato molto - Il PostParla di scorrettezze dell'FBI nelle indagini su Donald Trump e la Russia, ma non di cospirazioni contro l'ex presidente
Läs mer »
L'India ha molto aiutato le esportazioni di petrolio russo - Il PostLe sue importazioni sono decuplicate, compensando la perdita di acquirenti europei per l'invasione dell'Ucraina
Läs mer »